Blog

Intervento di cataratta? Intervento sulla retina?

In questo blog vogliamo cercare di aiutarvi a trovare le risposte ai principali dubbi, domande o perplessità, che fisiologicamente rimbombano nella mente dei pazienti.

Non esiste domanda scontata e non esistono domande troppo stupide per essere poste. Siamo qui per aiutarvi a scegliere il vostro percorso migliore, mettendo il nostro tempo, a vostra disposizione.

Dr. Stefano Ranno

Cataratta intervento

Dottore, ho la cataratta?!

A sinistra una vista normale, a destra una vista con cataratta “Dottore, ho la cataratta?!” Questa è sicuramente la domanda più nota tra noi oculisti, quindi è bene fare un…

LE NUOVE LENTI INTRAOCULARI NELLE CHIRURGIA DELLA CATARATTA

L’intervento di cataratta consiste nella sostituzione del cristallino opacizzato con una lente intraoculare di cui esistono molti tipi diversi a seconda delle esigenze del paziente. Le lenti intraoculari standard (chiamate monofocali) consentono…

La chirurgia della cataratta con lenti premium

La cataratta è una condizione dell’occhio che determina un calo progressivo della vista. La chirurgia della cataratta consiste nell’aspirare il cristallino opaco per via della cataratta stessa, con uno strumento…
Cataratta intervento

L’intervento di Cataratta

La cataratta consiste nella opacizzazione del cristallino, e cioè, della lente situata all’interno dell’occhio (corrispondente all’obiettivo di una macchina fotografica); occorre pertanto procedere alla sua rimozione chirurgica e posizionamento di…

La pressione dell’occhio e il glaucoma

L’importanza della tonometria, cioè della misurazione della pressione intraoculare, trova il suo apice nella diagnosi precoce del glaucoma. Questa è una malattia oculare grave che colpisce il nervo ottico, cioè il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere