Dott. Stefano Ranno
Medico Chirurgo, Specialista in Oftalmologia, Esperto in Microchirurgia Oculare
Il Dott. Stefano Ranno si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano e successivamente ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia presso la stessa Università.
Già dirigente medico presso l’Ospedale Valduce di Como e l’Ospedale Luigi Sacco di Milano oltre che Aiuto Primario presso la Clinica Oculistica dell’Ospedale San Giuseppe di Milano prima sotto la Direzione del Prof Paolo Nucci e successivamente del Dott. Stefano Mattioli. È stato Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale di Circolo di Varese.
Al fine di affinare la sua esperienza chirurgica ha seguito periodi di formazione negli Stati Uniti. In particolare presso il Bascom Palmer Hospital (University of Miami) e la Columbia University di New York.
Esegue interventi di cataratta, chirurgia vitreo-retinica e laser per la correzione dei difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo) con laser moderni. Opera presso il centro oculistico Vista Vision di Milano.
Ha in attivo oltre 8000 interventi di microchirurgia oculare.
Autore di numerose pubblicazioni su riviste specialistiche e relatore nei più importanti congressi nazionali e internazionali. La sua ricerca scientifica è rivolta alle più moderne tecniche di chirurgia vitreo-retinica e alla chirurgia della cataratta con lenti di ultima generazione.
Il dott. Stefano Ranno oculista a Milano e Como esegue interventi laser per la correzione dei difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo), interventi di cataratta con lenti intraoculari di ultima generazione ed interventi di chirurgia della retina.
Prenotazioni a Milano presso il Centro Oculistico Vista Vision oppure a Como presso lo studio oculistico Eye Vision.